ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara

Articoli

BIRRIFICIO: WILD BEER - SOMERSET - INGHILTERRA

Bevi in modo diverso" è il motto per il Wild Beer Co, con sede alle porte di Bristol. Wild Beer  produce usando ingredienti insoliti, lieviti selvatici, con fantasia e creatività che sperano di abbagliare le papille gustative e selvaggiamente sfidare le percezioni della birra ed ispirare le persone a bere birra in modo diverso.  La gamma comprende birre fermentate con lieviti selvatici, affinate in botti,  e altre che sono prodotte con vari ingredienti insoliti.  Wild Beer è una combinazione di tecniche antiche e stili di nuovi, al fine di indirizzare coloro che non vogliono birre del mercato di massa.

BIRRIFICIO: THE KERNEL - LONDRA

The Kernel è uno dei produttori più interessanti nel panorama dei birrifici indipendenti inglesi. Aperto all'inizio del 2010 da Evin O'Riordain (ex dipendente di Neil's Yard) si trova nei pressi della stazione di Bermondsey proprio vicino ai magazzini del più importante affinatore di formaggi d'Inghilterra e ai laboratori dove viene tostato il caffè di Monmouth. Sebbene molto giovane Kernel è diventato uno dei più importanti birrifici della città e del Regno Unito, raccogliendo consensi con velocità sorprendente, grazie alla capacità del birraio di spaziare tra stili classici e nuovissime interpretazioni. Nelle bottiglie, dove già le etichette di eleganza minimale parlano di rigore e coerenza, sono contenute birre figlie di una sperimentazione continua condotta sui luppoli, sui malti e proprio sulle ricette più tradizionali.

Il nostro catalogo è in continua evoluzione, la maggior parte delle nostre birre sono Real Ale in Bottiglia e molte sono certificate dal CAMRA

camra

Per Real ale in bottiglia si intende una birra che contiene una piccola quantità di lievito “vivo”, che le permette di evolvere e maturare all’interno della bottiglia, grazie ad una seconda fermentazione.
Questo processo ha lo stesso effetto del sedimento all’interno di un cask di Real ale in un pub.Se conservata correttamente, una real ale in bottiglia può continuare a maturare per anni. La Real ale in bottiglia non è nè filtrata nè pastorizzata. Sebbene queste birre inbottiglia sembrino spesso più gasate delle sorelle in fusto, la gasatura o carbonazione presenti sono assolutamente naturali, in quanto sono il risultato della seconda fermentazione. Le Real ale in bottiglia hanno un sapore più complesso delle birre pastorizzatele che al confronto possono rivelarsi insulse e monodimensional. Il sapore è più fresco, senza bisogno di aggiungere anidride carbonica direttamente nella bottiglia.. Inoltre la real ale è sicuramente un prodotto più naturale.

 

BIRRIFICIO: ATLAS BREWERY - SCOZIA ISOLE ORCADI

Fratello minore di Orkney Brewery, entrambi di proprietà di Sinclair Brewery, il birrificio Atlas produce birre in classico stile tradizionale inglese.La produzione avviene come per Orkney sulle Isole Orcadi, le quali costituiscono un arcipelago incontaminato, la cui storia e risorse, come ad esempio la purissima acqua, contribuiscono a caratterizzare i prodotti di cui leggerete in questa sezione.

BIRRIFICIO: GREAT NEWSOME -INGHILTERRA- EAST YORKSHIRE (Hull)

La Great Newsome Brewery è un birrificio tradizionale artigianale della costa dell’East Yorkshire,    vicino alla città di Hull, gestito dalla famiglia Hodgson della Gret Newsome Farm. Da quattro generazioni la famiglia Hodgson si occupa con successo di coltivazioni, perché oltre a produrre birra, l’attività agricola è ancora una parte molto importante e impegnativa della Great Newsome. Il birrificio, che ha sede in un’antica fattoria del  XVIII secolo, ha aperto nel maggio del 2007, e da allora è cresciuta passando dal produrre solo due diversi tipi di birra maturata in fusto fino a offrire a oggi una vasta gamma di birre in fusto e in bottiglia che hanno ricevuto vari riconoscimenti.

BIRRIFICIO: BELHAVEN - SCOZIA - ABERDEENSHIRE

belhaven

Belhaven birreria è situata vicino a Dunbar in Scozia di proprietà di Greene King . Nel 2005 Belhaven è diventato il più grande e più antico birrificio indipendente a sopravvivere in Scozia.