ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara

ACIDO ACIDA 6°edt 25/26/27/28 aprile 2019

ACIDO ACIDA

 

IL FESTIVALACIDO ACIDA è un progetto ideato nel 2014 dal “IL MOLO” British pub di Ferrara per far conoscere le produzioni "estreme" di birrifici Britannici. Saranno presenti finestre dedicate a produzioni "estreme" Italiane e dal resto del Mondo, curate da ospiti indipendenti; nazionali ed internazionali.

ACIDO ACIDA is a project born in 2014 from "IL MOLO" British Pub in Ferrara, Northern Italy. Presents the "extreme and sour" productions of British Breweries.

LOCATION: Si trova all’inizio di via Mortara, quasi in angolo con corso Porta Mare. Venne edificata per volontà di Sigismondo d’Este ed è l’ultima costruzione di Biagio Rossetti. All’origine della storia della chiesa vi sarebbe un miracolo secondo la quale  un nobile ferrarese che passava in quel punto, facendo appello alla Santissima Vergine dopo essersi imbattuto in alcuni banditi, rimase illeso. Nel 1189 venne edificato un piccolo oratorio per contenere l’immagine della Vergine. Successivamente Ercole I edificò una chiesa adiacente l’oratorio. Nel 1781 venne soppresso il convento; nell’ultimo ventennio dell’Ottocento la chiesa venne chiusa al culto e adibita a magazzino. Nel 1964 la chiesa e il chiostro vennero restaurati per essere aperta al pubblico a partire dal 1972.

COME ARRIVARE: Dalla Stazione Ferroviaria il Chiostro è raggiungibile a piedi in 20 minuti, in Bus con fermata all'esterno della stazione. In Auto uscita consigliata Ferrara Nord, parcheggio in Rampari di San Rocco.

DOVE DORMIRE: Per tutte le soluzione di pernottamento si può prenotare tramite il sito www.visitferrara.eu

COME FUNZIONA IL FESTIVAL: L'ingresso è gratuito. Per la degustazione il prezzo è fissato in 6€ che da diritto al kit festival (bicchiere personale, la guida delle birre e a due gettoni). Il prezzo dei gettoni è fissato in 1€. Le degustazioni variano in base alla tipologia e al valore della birra in 1 gettone/ 2 gettoni/ 3 gettoni. Il bicchiere è personale e si può usare per tutti quattro i giorni del festival.

 IL FOOD: La Contrada di Santo Spirito curerà la ristorazione all'interno del festival.

ORARI APERTURA: Giovedì 25 Aprile dalle 12:00 alle 02:00, Venerdì 26 Aprile dalle 12:00 alle 02:00, Sabato 27 Aprile dalle 12:00 alle 02:00, Domenica 28 Aprile dalle 12:00 alle 00:00.

BIRRIFICI: La lista completa dei Birrifici dalla Gran Bretagna sarà resa nota il prima possibile.

PROGRAMMA INCONTRI: La programmazione dei laboratori sarà resa nota il prima possibile.

CONCORSO HOMEBREWERS: Per tutte le informazioni scrivere a concorsoacidoacida@outlook.it