ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara

Il nostro catalogo è in continua evoluzione, la maggior parte delle nostre birre sono Real Ale in Bottiglia e molte sono certificate dal CAMRA

camra

Per Real ale in bottiglia si intende una birra che contiene una piccola quantità di lievito “vivo”, che le permette di evolvere e maturare all’interno della bottiglia, grazie ad una seconda fermentazione.
Questo processo ha lo stesso effetto del sedimento all’interno di un cask di Real ale in un pub.Se conservata correttamente, una real ale in bottiglia può continuare a maturare per anni. La Real ale in bottiglia non è nè filtrata nè pastorizzata. Sebbene queste birre inbottiglia sembrino spesso più gasate delle sorelle in fusto, la gasatura o carbonazione presenti sono assolutamente naturali, in quanto sono il risultato della seconda fermentazione. Le Real ale in bottiglia hanno un sapore più complesso delle birre pastorizzatele che al confronto possono rivelarsi insulse e monodimensional. Il sapore è più fresco, senza bisogno di aggiungere anidride carbonica direttamente nella bottiglia.. Inoltre la real ale è sicuramente un prodotto più naturale.

 

BIRRIFICIO: ATLAS BREWERY - SCOZIA ISOLE ORCADI

Fratello minore di Orkney Brewery, entrambi di proprietà di Sinclair Brewery, il birrificio Atlas produce birre in classico stile tradizionale inglese.La produzione avviene come per Orkney sulle Isole Orcadi, le quali costituiscono un arcipelago incontaminato, la cui storia e risorse, come ad esempio la purissima acqua, contribuiscono a caratterizzare i prodotti di cui leggerete in questa sezione.

BIRRIFICIO: KINNEGAR BREWERY - IRLANDA

Kinnegar Brewing, birrificio agricolo che si definisce profondamente radicato nel Donegal, la contea in cui ha sede e di cui vuole essere espressione.  Pluripremiato come birrificio artigianale Irlandese che si è distinto con ben due medaglie d’oro all’ultima edizione della Dublin Beer Cup.

BIRRIFICIO: LONDON BEER FACTORY - LONDRA

La London Beer Factory è un birrificio artigianale di Londra in zona Crystal Palace, fondato all'inizio del 2014 dai fratelli Ed e Sim Cotton. Dal primo giorno si sono impegnati a produrre birra con carattere; birra con sapori unici e aromi impegnativi; birra ricca di personalità e di qualità. Miscelando questi principi hanno sviluppato una vasta gamma di stili con luppoli e malti provenienti da tutto il mondo.

BIRRIFICIO: BRIGHTON BIER - BRIGHTON


Brighton Bier è il risultato di tre amici che si uniscono per la passione della birra, con un'ambizione condivisa per svolgere un ruolo di primo piano nella rievocazione del patrimonio produttivo commerciale della città di Brighton.

BIRRIFICIO: FIERCE BREWERY - ABERDEEN SCOZIA

Dave Grant e David Mc Hardy sono i fondatori di Fierce Brewery, il loro primo incontro è stato durante il Brewing Technology di Sunderland. Da quell’incontro è nata l’idea di aprire un birrificio, il primo aprile del 2016 hanno imaugurato ad Aberdeen.