ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara

Il nostro catalogo è in continua evoluzione, la maggior parte delle nostre birre sono Real Ale in Bottiglia e molte sono certificate dal CAMRA

camra

Per Real ale in bottiglia si intende una birra che contiene una piccola quantità di lievito “vivo”, che le permette di evolvere e maturare all’interno della bottiglia, grazie ad una seconda fermentazione.
Questo processo ha lo stesso effetto del sedimento all’interno di un cask di Real ale in un pub.Se conservata correttamente, una real ale in bottiglia può continuare a maturare per anni. La Real ale in bottiglia non è nè filtrata nè pastorizzata. Sebbene queste birre inbottiglia sembrino spesso più gasate delle sorelle in fusto, la gasatura o carbonazione presenti sono assolutamente naturali, in quanto sono il risultato della seconda fermentazione. Le Real ale in bottiglia hanno un sapore più complesso delle birre pastorizzatele che al confronto possono rivelarsi insulse e monodimensional. Il sapore è più fresco, senza bisogno di aggiungere anidride carbonica direttamente nella bottiglia.. Inoltre la real ale è sicuramente un prodotto più naturale.

 

BIRRIFICIO: ATLAS BREWERY - SCOZIA ISOLE ORCADI

Fratello minore di Orkney Brewery, entrambi di proprietà di Sinclair Brewery, il birrificio Atlas produce birre in classico stile tradizionale inglese.La produzione avviene come per Orkney sulle Isole Orcadi, le quali costituiscono un arcipelago incontaminato, la cui storia e risorse, come ad esempio la purissima acqua, contribuiscono a caratterizzare i prodotti di cui leggerete in questa sezione.

BIRRIFICIO: WHIPLASH BREWERY - IRLANDA

Whiplash è un progetto indipendente di Alex Lawes, che utilizza
l’impianto del proprio posto di lavoro presso la Rye River 
Brewing Company, Alex ha iniziato a produrre birra in casa e 
nel corso degli anni ha accumulato prestigiosi premi come 
homebrewers Irlandese. Nel mondo professionale ha rilasciato le sue prime birre a Brewtonic 
Brewerye Otterbank Brewery,poi è diventato birraio capo presso la Rye River Brewing Company. 

 

BIRRIFICIO: SALTAIRE BREWERY- LEEDS

La Saltaire Brewery è stata fondata nel 2005, si dedica alla produzione di ales di alta qualità con una visione contemporanea. La birreria è vicina al villaggio di Saltaire, (patrimonio mondiale dell'UNESCO), famoso per il suo patrimonio industriale vittoriano. Il Birrificio è situato in una vecchia sala di “generazione” che una volta forniva l'elettricità per i tram di Bradford (a poca distanza da Leeds).

BIRRIFICIO: CAIRNGORM BREWERY - SCOZIA

 

La Cairngorm Brewery Company è stata fondata nel 2001, nel villaggio di Aviemore all'interno del Cairngorms National Park, nelle Highlands Scozzesi. Il birrificio mantiene vive le ricette tradizionali, ed ha  numerosi premi e riconoscimenti.

BIRRIFICIO: ORBIT BEERS - LONDON

La storia iniziata quando il fondatore, Robert, è partito per un viaggio col suo camper. 
La sua missione era scoprire la birra nella terra del whisky! Questa spedizione gli ha 
fatto visitare birrerie nella sua nativa Scozia, dalle isole Shetland alle Ebridi,fino alla 
sua città natale di Dundee. Il risultato è stato un desiderio ardente di creare un suo 
birrificio. Il 1 luglio del 2014 nasce Orbit Beers nell’arco ferroviario di Walworth, 
nel sud di Londra,Il simbolo del birrificio è l’adattatore del mandrino del giradischi per 
far girare i 45giri, che deriva dalla passione dei dischi in vinile di Robert.