ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara ilMoloFerrara

BIRRIFICIO: FIERCE BREWERY - ABERDEEN SCOZIA

Dave Grant e David Mc Hardy sono i fondatori di Fierce Brewery, il loro primo incontro è stato durante il Brewing Technology di Sunderland. Da quell’incontro è nata l’idea di aprire un birrificio, il primo aprile del 2016 hanno imaugurato ad Aberdeen.

BIRRIFICIO: ANARCHY BREWERY - NEWCASTE UPON TYNE

Anarchy Brew ha sede a Morpeth 20km a nord di Newcastle Upon Tyne nel nord dell’Inghilterra. Viene Inaugurato a Gennaio del 2012 dai coniugi Simon e Dawnmiles, una passato da Homebrewers e una passione per il Belgio. Da subito si dichiarano interessati ad innovativi esperimenti ed abbondati luppolature extra europee, piuttosto che alla tradizione brassicola inglese. Trovano casa in un edificio che prima ospitava un negozio di mobili, lo svuotano del contenuto installando gli impianti produttivi ed una tap room. L’avventura inizia con il nome Brew Star, ma dopo circa 6 mesi ecco arrivare una lettera dalla Brewster Brew Company (nei dintorni di Nottingham), che li intima di cambiare il proprio nome. L’assonanza dei due nomi, infatti poteva creare confusione tra i consumatori ed essere considerata violazione del proprio marchio registrato. Al di la, di un evidente somiglianza fonetica tra i due nomi, l’obbiezione sollevata dalla Brewster sarebbe stata probabilmente oggetto di una disputa legale dall’esito tutt’altro che scontato. I Coniugi Miles decidono di non spendere tempo e denari in avvocati e rimangono concentarti sulla birra; cambiando quindi il nome in un più aggressivo Anarchy Brew andando subito a registrare nome e logo.

BIRRIFICIO: VIBRANT FOREST BREWERY - INGHILTERRA

C’è un posto magico ad un centinaio di miglia da Londra. Si chiama New Forest! Tra le varie cose che la caratterizzano, un centinaio di pony corrono, mangiano e vivono liberi e selvaggi su tutta la sua superficie. Nella zona sud-est dell’Inghilterra e a circa un paio di ore in auto da Londra, la New Forest – nata come riserva reale di caccia e ora diventata National Park – copre un territorio di circa 500 chilometri quadrati, percorribili in auto, in bici oppure a piedi tra i vari sentieri che la attraversano. All’estremità sud della Foresta nel borgo antico di Lymington ha sede Vibrant Forest piccolo birrificio, dove la passione la fa da padrone nello sviluppare, sperimentare e produrre birra ricca di sapore e piena di carattere.

BIRRIFICIO: MAGIC ROCK BREWERY - INGHILTERRA

Magic Rock Brewery è nata nel 2011 a Huddersfield (West Yorkshire, Inghilterra). L’idea è dei fratelli Richard e Jonny Burhouse, gestori del noto beershop online mybrewerytap; appena terminato un corso di homebrewer, coinvolgono nel loro progetto anche Stuart Ross, giovane ma già esperto birraio con esperienze alla Kelham Island, alla Acorn ed alla Crown Brewery. Lo spazio per gli impianti viene ricavato all’interno degli edifici del business di famiglia, una ditta che si occupa di importazione e vendita all’ingrosso di cristalli e pietre naturali; a quest’ultime, appunto, s’ispira il nome “Magic Rock”. Dal 2011 ha svolto un lento ma costante percorso di crescita, rinunciando alle bottiglie per concentrarsi solamente sui fusti. Nel 2015 è stata inaugurata la nuova sede di Birkby, un sobborgo di Huddersfield che ha, aumentato la capacità di produzione; inserendo anche la linea in lattina.

BIRRIFICIO: RCH BREWERY - SOMERSET(UK)

RCH Brewery si trova nel piccolo borgo di West Hewish a 6 miglia da Weston Super Mare, costa del  Somerset; l’anno di fondazione è il 1982 come parte del Royal Clarence Hotel a Burnham on Sea. Nel 1992 la domanda di birre RCH esplode ed il Brewing diventa un problema; tutto l’approvvigionamento di acqua per l’Hotel viene utilizzato dal birrificio e gli ospiti non si potevano lavare. Nel 1993 RCH si sposta a West Hewish. L'edificio era stato usato per la fabbricazione del sidro e in precedenza come un cantiere di navale.